Quante volte ci è capitato di acquistare pesce in scatola come sardine, sgombro, tonno, alici, ma non sempre il risultato era soddisfacente.
Oggi voglio consigliarvi un marchio, anzi un eccellenza in questo settore, Rizzoli Emanuelli che dal 1906 a Parma, si dedica nella produzione di conserve ittiche, unendo antiche tradizioni a moderne innovazioni, proprio per creare prodotti che siano di qualità con materie prime , ma allo stesso tempo di grande gusto come appena pescati !
Il prodotto di spicco dell'azienda sono le alici in salsa piccante, che vengono fatte usando un'antica ricetta ultra centennale pregiata e segreta. Maturano in botti di legno prima di essere filettate, e la salsa viene conservata in un periodo di sei mesi in botti di legno impregnate di marsala, un vero spettacolo ! Ho ricevuto una ricca fornitura di prodotti, che vi mostrerò meglio attraverso le mie ricette !!!!




Un insalatina  semplice ma piena di gusto. 
Pomodori, lattuga iceberg tagliata a julienne, uova sode, e l'ingrediente principe di questo piatto, i filetti di tonno in olio d'oliva extravergine biologico, un prodotto della linea biologica che propone l'azienda Rizzoli e che vi consiglio assolutamente di provare !!!!!




Oggi il mio primo è all'insegna del colore verde, come la speranza !
Pennette rigate con crema di piselli, tonno rosa cotto al vapore in olio di oliva dell'azienda Rizzoli Emanuelli, mentuccia fresca e pepe nero e rosa !!
Ho voluto usare questa tipologia di tonno che l'azienda propone, per dare quel tocco in più al mio piatto molto semplice, ma che è stato reso speciale con l'aggiunta di questo straordinario prodotto di qualità eccellente che solo Rizzoli sa dare alla propria clientela !!!!




Quenelle di patate con alici in salsa piccante , ho aggiunto hummus di ceci al peperoncino e una fogliolina di menta!
Ho voluto creare un piatto semplice, ma che unisce un insieme di sapori dolci e piccanti fra loro, per un risultato esplosivo al palato !!! A finire, due fette di pane casereccio tostato !!!




Un piatto povero, ma intramontabile, "la frittata di patate " !!
L'ho voluta rendere davvero speciale, infatti ho aggiunto alle uova sbattute, filetti di acciughe in olio extra vergine di oliva biologico, dell'azienda Rizzoli Emanuelli, dal profumo sento già che sarà buonissima !!
Nessuna descrizione della foto disponibile.


Che dire ragazze, se amate il pesce in scatola,  allora vi invito a visitare il sito, dove troverete tantissimi prelibatezze  una più buona dell'altra.

 Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità,  dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero il  top .Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima ..

PAGINA FB

http://www.rizzoliemanuelli.it

0 Commenti