Ormai è risaputo che mangiare troppo salato fa molto male alla salute, è controproducente perchè l’eccesso di sodio fa male a cuore, vasi sanguigni, reni e cervello.
Ecco perchè oggi voglio consigliarvi i prodotti dell'azienda SaleIdeale, che dal 2015 grazie ad un team scientifico con una esperienza ultraventennale sul sale, cercano di rivoluzionare il modo di salare delle persone, proponendo il brevetto su un sale liquido a basso contenuto di sodio , e da lì nasce la gamma IDEALE, che ho gentilmente ricevuto e che vi elenco nel dettaglio :
🌼🌸 Sale Spray con il 75% di sodio in meno rispetto al sale tradizionale.
🌷🌷Sale liquido con il 75% di sodio in meno, ideale per dosaggio “ad occhio” che spesso anch'io uso in cucina .
🌼🌸Sale grosso con il 50% di sodio in meno rispetto al sale tradizionale.
🌷🌷Sale fino con il 50% di sodio in meno rispetto al sale tradizionale.
Vogliamoci più bene, quindi meno sale per le nostre ricette.






Polpettine di pollo con zucchine e carote a julienne, con cipolla dolce di tropea caramellata all'aceto balsamico di basilico !
 Ho voluto usare nell'impasto il sale liquido con il 75% di sodio in meno, proprio per dare sapore al piatto, e allo stesso tempo è più salutare rispetto al sale normale. Devo dire che la praticità di questa bottiglietta è davvero fantastica, io la uso a occhio e mi trovo benissimo !




Salmone fresco panato al forno, con un insalatina mista. Ho condito entrambe con il sale spray con il 75% di sodio in meno rispetto al sale tradizionale, pratico, senza sprechi e condisce come un normalissimo sale, ottimo !!


Sformatino di melanzane, pomodori pachino, cipolla , basilico, scamorza e crostini di pane aromatizzati al basilico.
Prima di preparare la ricetta, ho messo con il sale grosso dell'azienda SaleIdeale, le melanzane tagliate a fette in uno scolapasta per circa 15 minuti, per fare in modo che perdessero un pò d'acqua e di amarognolo !!!!
Ho cotto il tutto in forno per circa 20 minuti !!!!!
L'immagine può contenere: testo


Che dire ragazze, se amate condire con un sale che non fa male,  allora vi invito a visitare il sito, dove troverete tantissimi prodotti in packging diversi .
 Un personale gentile e disponibile, sarà pronto a rispondere ad ogni vostra domanda, dubbio o qualsiasi altra cosa vi serve sapere sia sui prodotti, sui costi , sulle spedizioni, insomma troverete, professionalità e disponibilità,  dovete assolutamente acquistare questi prodotti, che a mio parere ho trovato davvero il  top .
Vi allego i link e vi aspetto con tante altre novità e proposte nuove, ciao alla prossima .
Ringrazio moltissimo Mary per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, che vi mostrerò meglio con le mie ricette !!! Visitate il sito 👉👉https://saleideale.com/

0 Commenti