Spesso prediligo per le mie ricette prodotti che siano provenienti da agricoltura biologica esattamente come quelli che propone l'azienda Crudolio, specializzata nella vendita di oli biologici e certificati vegan.
☘️🍀Confezionano oltre 20 tipologie di oli, dai vari gusti e aromi, quelli che ho gentilmente ricevuto io sono :
🌷🌸Olio di semi di lino al limone naturalmente ricco di Omega 3 è ottenuto dalla spremitura meccanica a freddo dei semi di lino. L'aromatizzazione con succo di limone ne facilita il consumo e lo rende gradevole anche come condimento.




Mezzi rigatoni con zucchine, pomodoro, cipolla dolce di Tropea e mentuccia, a finire un filo di olio di semi li lino con limone, ha dato alla mia ricetta un sapore e un aroma agrumato che mi è piaciuto molto.

🌷🌸Olio di cocco vergine, ottenuto per pressione meccanica,
selezione del frutto di cocco, è ricco di acidi grassi saturi e contenente vitamina E, proveniente da coltivazioni biologiche controllate. Ideale da usare sia per uso cosmetico che alimentare.


Una delle caratteristiche dell'olio di cocco è la sua consistenza: d'estate col caldo lo troviamo in forma liquida, mentre inizia a solidificarsi con la stagione autunnale/invernale. Anche in forma solida però, appena entra a contatto con le nostre mani si scioglie, in quanto al di sopra dei 20 gradi torna liquido. Ecco qualcuno degli utilizzi che potete fare con l'olio di cocco:
-Struccante: l'olio di cocco, essendo un prodotto naturale, non è per nulla aggressivo sulla pelle, quindi può essere utilizzato per rimuovere il trucco da viso e occhi, massaggiando con movimenti circolari. Rimuove anche il trucco waterproof ,meglio degli struccanti in commercio!
-Contorno occhi: basta metterne pochissimo sul contorno occhi e picchiettare per avere un contorno occhi nutrito. Attenzione a non applicarne troppo nella parte interna dell'occhio, altrimenti va a dare fastidio!
-Base per scrub: potete fare scrub per viso, mani, labbra e corpo utilizzando semplicemente due ingredienti: olio di cocco e zucchero! Se volete fare uno scrub viso potete aggiungere a questi due anche un po' di miele, per aggiungere più nutrimento.
-Impacco pre-shampoo: l'olio di cocco è utilizzato tantissimo nell'ambito della cura dei capelli, per le sue proprietà nutrienti. Per fare un impacco pre-shampoo scaldate l'olio di cocco se è solido, fino a quando non diventa liquido. Passatelo tra le mani e dopo accarezzate le lunghezze dei capelli, insistendo soprattutto sulle punte. Avvolgete i capelli in un tuppo e ricoprite la testa con della pellicola per alimenti. Tenete in posa almeno mezz'ora!
-Sbiancante per i denti: avete mai sentito parlare di oil pulling? E' una tecnica ormai utilizzata da tantissime persone per sbiancare i denti in modo non aggressivo. Basta mettere in bocca un po' di olio di cocco (lo so, il sapore e la sensazione non saranno delle migliori, ma chi bella vuole apparire...) e agitarlo come se doveste fare dei risciacqui con il colluttorio. Agitate l'olio in bocca per circa 10-15 minuti, dopodiché sputate l'olio nel water (se lo sputate nel lavandino potrebbe creare problemi quando si solidifica!) e sciacquate la bocca.
-Olio post depilazione: ebbene si, l'olio di cocco è ottimo anche per il post-depilazione. Applicatene una giusta quantità sulle gambe e massaggiate.
-Olio per cuticole: Applicate un po' di olio sulle cuticole e massaggiate, lasciate agire per 5 minuti.

Che dire, non vi resta che visitare il sito per fare i vostri acquisti 👉http://www.crudolio.it/it/

0 Commenti