Buon pomeriggio e bentrovati nel mio blog!

 Il post di oggi è dedicato ad una grande varietà di oli alimentari, i cui estratti vegetali provengono da diverse zone del mondo, che possono essere utilizzati anche a scopo cosmetico.
Consiglio l'utilizzo di questi oli a quelle persone che amano prendersi cura del proprio corpo attraverso l'alimentazione e l'integrazione di elementi essenziali per le nostre funzioni vitali. Ciò che rappresenta un punto di forza di Idefarn è la grande ricerca e selezione dei migliori estratti vegetali in tutto il mondo, per garantire prodotti di alta qualità e promuovere uno stile di vita corretto attraverso l'integrazione di questi prodotti nella propria alimentazione.
Gli oli che sto per presentarvi non sono oli aromatizzati, ma oli PURI al 100% ottenuti tramite spremitura a freddo: per questo motivo, alcuni possono essere utilizzati nella propria routine di skin-care.



🌸Olio di semi di Zucca BIO: 
consigliato per condire insalate e zuppe, quest'olio è ottimo per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, grazie alle proprietà antiossidanti della zucca e dei suoi semi spremuti. E' inoltre un'ottima fonte di acido oleico e linoleico, che aiutano ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, ed è utilizzato per prevenire o ridurre i disturbi di varia natura alla prostata. L'alto contenuto di vitamine ed antiossidanti rendono quest'olio perfetto anche per l'utilizzo cosmetico: può essere applicato puro sulla pelle o utilizzato per la salute dei capelli.  



Zuppetta di lenticchie e farro con un filo di olio di semi di zucca, semplice ma molto gustosa !!!
🌸Olio di Argan BIO:
 molti di voi conosceranno quest'olio per le sue ottime proprietà cosmetiche: da sempre è utilizzato per nutrire i capelli, il corpo ed il viso. Ma quanti di voi conoscono le sue proprietà in ambito alimentare? Ottenuto da piante coltivate in Marocco, quest'olio contiene grassi acidi essenziali, come Omega 3, Omega 6 e Omega 9, che lo rendono un ottimo coadiuvante del sistema cardiocircolatorio. E' inoltre ricco di vitamine e antiossidanti ed è un buon alleato per stimolare l'attività celebrale. 

🌸Olio di semi di Canapa BIO:
 ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Cannabis sativa, quest'olio è indicato per bambini, adulti ed anziani, ed è ottimo per prevenire le malattie cardiovascolari e il diabete. E' infatti ricco di grassi acidi essenziali, che presentano funzioni antiossidanti e antinfiammatorie. Grazie a queste proprietà, se ne consiglia fortemente l'utilizzo anche in campo cosmetico. Come implementarlo nella propria alimentazione? Usalo per condire insalate, verdure, sughi, pasta, riso ecc.




🌸Olio di Noce BIO: 
grazie alla presenza di acido linoleico e acido alfa-linoleico, quest'olio può rivelarsi di grande aiuto per riportare alla norma i valori di trigliceridi e colesterolo, se troppo alti. In cucina si utilizza prevalentemente a crudo, e grazie al suo ottimo aroma esalta le pietanze aggiungendo una lieve nota dolciastra.

🌸Olio di semi di Perilla BIO: 
anche quest'olio rappresenta un grande alleato per combattere il colesterolo troppo alto, grazie alla presenza di acidi grassi insaturi. La cosa che mi ha interessato di più di quest'olio è sicuramente la presenza di flavonoidi, che sono molto utili per combattere le allergie, come asma e riniti. E' inoltre ricco di vitamina A e vitamina E.

🌸Olio di Sacha Inchi BIO: 
non avevo mai sentito parlare di quest'olio, per cui è stata una totale novità per me. Si tratta del prodotto che in natura presenta la quantità più alta di Omega 3, Omega 6 e Omega 9, e si ottiene tramite la spremitura a freddo dei semi della pianta Plukenetia Volubilis, presente in Perù e diverse zone del Sud America. Il sapore è molto particolare e ricorda quello dei piselli o degli asparagi, e si può utilizzare in zuppe o insalate di cereali, ad esempio. E' ottimo per regolarizzare i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.
Che dire non vi resta che visitare il sito per poterli acquistare, ciao e alla prossima !!

SITO

0 Commenti