Bentrovati nel mio blog.
🌻 Il post di oggi è dedicato ai vini biologici dell'azienda Vitivinicola Mannirà, che svolge la sua attività nella zona di Marsala, associata da sempre alla viticoltura e, di conseguenza, al buon vino. 
🌼Ciò che contraddistingue quest'azienda è la particolare attenzione nel voler realizzare un prodotto finale di qualità e di pregio, ottenendo questo risultato grazie alla conoscenza delle migliori tecniche di vinificazione e alla passione di chi si occupa della coltivazione della vite. 

🌻E' da evidenziare il grande rispetto che quest'azienda ha nei confronti della Sicilia, che di conseguenza li porta alla realizzazione di vini da agricoltura biologica, prodotti mediante un incontro tra tradizione e tecniche moderne. 🌼Rispetto per il territorio, per l'ambiente e per la nostra salute sono gli elementi che contraddistinguono la produzione Mannirà, azienda che ad oggi rappresenta perfettamente la realtà dell'imprenditorialità legata alle proprie origini, alla propria cultura e al proprio territorio. 
🌻Ho gentilmente ricevuto una selezione di prodotti che vi elenco nello specifico :
🌼Due bottiglie di Zibibbo dal colore giallo, profumo intenso, sapore armonico e persistente. Eccellente per accompagnare antipasti piatti a base di pesce. Ottimo come aperitivo.
🌻Due bottiglie di vino Grillo, ottenuto da una vendemmia manuale, colore giallo paglierino e un profumo intenso che ricorda il frutto di uva Grillo, seguito da un sapore armonico e persistente.
🌼Una bottiglia di vino Pignatello Perricone biologico dal colore rosso intenso e dal profumo di frutti maturi. 
Il sapore rotondo e di forte personalità, pieno e persistente lo rende un abbinamento ideale per arrosti di carni rosse e bianche. Ottimo con formaggi stagionati.



Ho inoltre ricevuto:

🌼Due pacchi di farina di grani antichi moliti a pietra biologici, nella qualità Tumminia e Russello.
🌻Una bottiglietta di mosto cotto Bio ottimo da usare anche per la preparazione di varie ricette, o semplicemente da gustare con dei formaggi, una ricottina o per guarnire una bella macedonia di frutta !
 Ho trovato il packaging davvero bellissimo , elegante e raffinato !!!





Sfincione palermitano con cipolla, acciughe e provolone piccante, realizzato con la farina Russello, una vera delizia. Ho ultimato con la 'Nduja calabrese !!





Buonissima questa farina varietà Tumminia, ideale anche per la preparazione di pane, pasta, è di grande digeribilità, è una farina pura “integra” di grano duro di Sicilia appunto varietà Tumminia. Ha dato alla mia pizza, un profumo davvero straordinario e un sapore che non ha nulla a che fare con la farina normale, ma a mio avviso è di gran lunga superiore in tutto !!






Oggi ho preparato un riso basmati con gamberetti e asparagi, ho voluto abbinare vino Grillo ottenuto da una vendemmia manuale, colore giallo paglierino e un profumo intenso che ricorda il frutto di uva Grillo, seguito da un sapore armonico e persistente , devo dire che è stato un connubio che ha deliziato il mio palato e quello dei miei commensali !








Lo zibibbo è un vino bianco siciliano che molto si avvicina al liquore per la sua gradazione intensa e il suo sapore mielato.
🌷Il 95% dei vigneti che si trovano in Sicilia proprio come l'azienda Mannirà Bio, producono quest’uva bianca ricercata, che grazie al sole cocente e alla terra fertile e sabbiosa, origina un vino liquoroso dal sapore intenso, fruttato all’ennesima potenza e quindi perfetto per gli abbinamenti con i dessert, con il pesce e con i formaggi.
Io l'ho voluto abbinare al mio dolce di arance e carote, e devo dire che nella sua semplicità, il loro incontro è stato veramente in tripudio di sapori !!
Ringrazio sempre Rosamaria per avermi dato l'opportunità di provare i loro straordinari prodotti che vi invito ad acquistare dal sito 👉https://www.vitivinicolamannira.com/



Che dire, trovo questi prodotti davvero al top. Vi allego il link dell'azienda dove un personale cortese e gentile risponderà a domande sui vostri acquisti ed eventuali spedizioni. 

Vi aspetto alla prossima con tantissime novità e nuove proposte !!

Mannirà


0 Commenti