Quando si dice "Modica" Sicilia, si pensa subito al cioccolato, un pregiato prodotto che viene esclusivamente fatto nel territorio del comune di Modica, dove ancora oggi i maestri pasticceri danno vita a questa prelibatezza simbolo e orgoglio siciliano !
🌸Oggi vi presento CONTECABO azienda che nasce dalla voglia di mettersi in gioco di un giovane pasticcere e cioccolatiere di 27 anni Riccardo Nigro, che con passione e amore per questo grande prodotto porta avanti da circa un anno l'azienda dove produce oltre al cioccolato, anche biscotti, dolci tradizionali e tante altre bontà !

🌺Il cioccolato di Modica nel 2018  ha ottenuto dall'Unione europea il riconoscimento di Indicazione geografica protetta (IGP), è granuloso e di colore nero con riflessi marroni.
🌸Ho gentilmente ricevuto una bellissima varietà di prodotti di produzione dell'azienda, in particolare delle barrette tutte con una base di massa di cacao al 50% con l'aggiunta di varie aromatizzazioni, tranne la 70%che ha una percentuale maggiore di cacao, nello specifico sono :
Cannella
Vaniglia
Peperoncino
Sale dell'Himalaya
Pistacchio
Caffe'
Mandorla tostata
Noci 
Nocciola 
Carruba.
🌷Ho inoltre ricevuto, un pacchetto di biscotti di mandorla in varie aromatizzazioni, e del cioccolato in polvere per preparare la cioccolata calda !







Nessuna descrizione della foto disponibile.




Nessuna descrizione della foto disponibile.




Che dire, non posso che ringraziare l'imprenditore Riccardo Nigro per avermi dato la possibilità di testare questi straordinari prodotti che vi mostrerò più avanti con delle ricette. Intanto vi invito a visitare il sito per fare i vostri acquisti  http://www.contecabo.it , PAGINA FB  .


1 Commenti

  1. Your blog post is really nice. We want updates from your blog regularly.

    RispondiElimina