Non tutti sanno che il polline di fiori è una delle sostanze più ricche che la natura ci offre, da molti infatti è considerato l’alimento più perfetto sulla terra in termini di gamma completa di sostanze nutrienti.
L'azienda Valmaira con sede in Valle Maira produce e vende polline biologico, infatti possiede più di un centinaio di alveari, il loro intento infatti è quello di offrire alla loro clientela un prodotto sano, di qualità e che apporti solo benefici al nostro organismo !
Il polline è indicato nei casi di stanchezza legati a malattia e convalescenza. Grazie alla massiccia presenza delle vitamine del gruppo B oltre che del ferro, rimette in forza i soggetti debilitati, fa aumentare l’appetito e previene le anemie.
Abbassa la pressione
In virtù dei suoi flavonoidi (catechina e epicatechina) il polline riduce l’ipertensione e previene la fragilità capillare; grazie alla rutina combatte arteriosclerosi e trombosi e allevia varici ed emorroidi. Inoltre abbassa i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi.
Riattiva la flora intestinale
Il polline è ricco di amido e fibre: è dunque un ottimo alleato per salvaguardare la salute del tratto intestinale ed è un valido integratore in caso di diverticoliti, fermentazioni e aerofagia. E’ utile dopo un periodo di dieta grassa e zuccherina per eliminare l’eccesso di acidità.
Rende pelle e capelli più belli
Capelli sfibrati e pelli secche trovano rimedio in cosmetici a base di polline, talvolta associato anche ad altre erbe. Le proprietà ricostituenti mostrate sono, ancora una volta, da ricondursi ai preziosi elementi che compongono il polline. La vitamina C funge da protagonista, proteggendo la parete dei capillari, favorendo la circolazione sanguigna e la sintesi di collagene a livello cutaneo. Non meno importanti gli effetti protettivi, anti-invecchiamento che offrono le vitamine E, B1, B2 e B3, insieme all'azione antiossidante dei flavonoidi.




Val Maira Polline

Ho gentilmente ricevuto un barattolino di polline di ciliegio e primavera che si consiglia di assumere preferibilmente la mattina a colazione o così puro o mescolato ad uno yogurt .
Vi invito intanto a visitare il sito per poterlo acquistare 👉SITO

0 Commenti