🍀Nonostante ormai da tanti anni  ho lasciato la mia Sicilia, non posso fare a meno  di continuare ad  apprezzarne  le sue grandi qualità, a cominciare dalle  bellezze naturali a finire al cibo !
🌸Oggi sono orgogliosa di parlarvi di  TENUTA RAGABO azienda
biologica della Sicilia meridionale che si adagia sul territorio di Porto Empedocle (AG).
🌻L'amore e la passione per questo lavoro viene trasmesso da padre in figlio, infatti è a conduzione familiare, gestita dalle figlie sempre con il grande supporto dei genitori.
🌼Tutta la produzione è interamente biologica, mandorle, olio, uva da mosto ed erbe aromatiche, prodotti di alta qualità che garantiscono bontà, genuinità nelle nostre tavole.

Ho  gentilmente ricevuto :
Olio Biologico extravergine Antica Riserva  con note di carciofo e pomodoro, a finire,  presenti anche dolci note fruttate.
La mandorla biologica che proviene da una cultivar antica e autoctona del luogo, perfetta per svariate ricette dolci e salate.
Origano siciliano biologico al 100%.
Olio extravergine miscela tradizionale biologico, con dolci note di  note di carciofo, pomodoro, foglie ed erbette di campo.
🌾Ringrazio moltissimo Carla, che mi ha permesso di provare questi prodotti che definirei delle vere eccellenze siciliane, e che ben presto vi mostrerò meglio attraverso le mie ricette !







Pizza fatta in casa che ho ultimato con l'origano bio e l'olio extravergine bio miscela tradizionale.
Hanno dato un sapore e un profumo alla mia pizza davvero straordinario !












🍂Intanto vi consiglio di visitare il sito per poter fare comodamente da casa i vostri acquisti http://www.tenutaragabo.it/root/

0 Commenti