Il post di oggi è dedicato ai vini dell'azienda vitivinicola VIGNA MAURISI di Felice Esposito Corcione che svolge la sua attività nella zona di Prata Principato Ultra e nei campi Taurasini del territorio Irpino della provincia di Avellino della regione Campania.. .
Ciò che contraddistingue quest'azienda è la particolare attenzione nel voler realizzare un prodotto finale di qualità e di pregio, ottenendo questo risultato grazie alla conoscenza delle migliori tecniche di vinificazione e alla passione di chi si occupa della coltivazione della vite.
I vigneti di questi territori, discendenti da eccellenti vitigni ellenici e latini come il Greco di Tufo e l’Aglianico, hanno meritato la DOCG e la DOC rispettivamente quale massimo riconoscimento concesso in Italia ai vini più pregiati.
Sono davvero molto contenta di aver avuto la possibilità di poter provare queste eccellenze italiane, che vi mostrerò meglio prossimamente abbinandoli a gustose ricette.



















Oggi ho preparato uno sformato di patate con mozzarella di bufala e fettine di crudo !
L'ho voluto gustare con un bicchiere di vino Taurasi D.O.C.G, dal colore rosso vivace e fatto solo di Uva: Aglianico 100% Profumo: liquirizia, mirtillo, mora, ribes nero.




Ringrazio Felice Esposito Corcione, e vi invito a visitare il sito per poter fare i vostri acquisti https://www.vignamaurisi.it/azienda/

0 Commenti