Buongiorno e bentrovati !
Oggi voglio consigliarvi dei vini davvero straordinari che produce l'azienda Caferro Vini con una storia davvero molto affascinante tramandata da padre in figlio !
Bisogna andare alla fine dell’800 per conoscere le origini di questa cantina, quando il nonno Sebastiano, dall’Alto Vicentino, si trasferisce a Vo’ acquistando una manciata di ettari di terreno alle pendici dei Colli Euganei dove pianta le prime viti alberate per produrre vino destinato al consumo familiare, fino ad arrivare ad oggi nel  confermarsi un affermata e conosciuta  realtà in questo settore !
Ciò che contraddistingue quest'azienda è la particolare attenzione nel voler realizzare un prodotto finale di qualità e di pregio, ottenendo questo risultato grazie alla conoscenza delle migliori tecniche di vinificazione e alla passione di chi si occupa della coltivazione della vite.

Ho gentilmente ricevuto tre tipologie di vini che vi mostrerò più avanti attraverso le mie ricette :


Cabernet Sauvignon, vino Rosso con aroma al naso di fresca nota erbacea che si fonde con frutta rossa come il ribes e la mora.



Per un bel tiramisu alle fragole, vi consiglio di abbinare il buonissimo prosecco


Merlot – Cabernet – Raboso Veronese, al naso elegante, frutta rossa come mora ed il lampone si fondono alle spezie e alla vaniglia.






Prosecco spumante millesimato Doc,  intenso con sentore di erba falciata e frutta, elegante e persistente.
Che dire vi consiglio di visitare il sito per poter fare i vostri acquisti e vi aspetto prossimamente per mostrarvi le mie proposte con questi favolosi vini !


0 Commenti