🌼Ho sempre avuto una particolare attenzione e ammirazione per quelle aziende che hanno una storia affascinante e che riescono a fare dell'amore per la natura prodotti di alta qualità.
🌸È il caso dell'azienda La Casa Sulla Collina: la sua storia ha inizio nel 1987 quando i proprietari, dopo aver deciso di lasciare Padova, decidono di realizzare un  loro desiderio: abitare in una casa in collina. Da lì, la nascita di un meraviglioso sogno.
🌻Dopo aver trovato un bellissimo appezzamento di terra all’interno di una piccola conca posta al centro di un versante collinare sempre esposto al sole, si decide di ristrutturare un vecchio rustico e da lì la decisione nel 2016, di dar vita a questa straordinaria azienda che produce prodotti genuini e  di altissima qualità. 

🍅I loro prodotti sono realizzati quasi interamente con ingredienti dalle loro coltivazioni, o provengono da produttori e fornitori locali attentamente selezionati.
🌷Dalla gentilissima Veronica ho gentilmente ricevuto una fornitura di prodotti che vi mostrerò meglio prossimamente attraverso le mie ricette. 
La prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata il packaging: veramente carino e ben realizzato. 






Ho preparato un dolce al cioccolato fondente con composta di uva moscato fior d'arancio e pesche bianche, un prodotto che produce l'azienda e che definirei la loro punta di diamante, perchè l'uva moscato fior d'arancio è di loro produzione, ed è uno dei prodotti caratteristici dei Colli Euganei !
Ne ho aggiunto due bei cucchiai direttamente nell'impasto, e vi posso assicurare che ha dato alla mia torta un profumo e un sapore davvero straordinario.
La dolcezza sia dell'uva che delle pesche in contrasto con il sapore più amaro del cioccolato fondente, a mio avviso si sono sposati bene insieme per un esplosione di sapori solo per palati da veri intenditori !







🍏Intanto vi invito a visitare il sito per scoprire di più su questa fantastica azienda: https://www.lacasasullacollina.com/

0 Commenti