Ormai è risaputa la mia passione in cucina, mi piace creare ricette, sperimentare, e sopratutto mi rilassa molto cucinare per le persone che amo.
Cerco sempre di usare prodotti di qualità, perchè quando si hanno ottime materie prime, il risultato  al 100% è sempre soddisfacente !
Oggi voglio parlarvi dell'azienda VALGRI' che da generazioni e generazioni  tramanda l'amore e la passione per la terra e i suoi frutti.
Sita a Casalnuovo di Napoli, produce una vasta gamma di prodotti fatti con materie prime di altissima qualità, come i pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, i pomodori San Marzano Dop e tantissimi altri prodotti come quelli che ho gentilmente ricevuto e che vi mostrerò più avanti con buonissime ricette.





Insalata primavera !
Ho tagliato la cipolla rossa di Tropea, i pomodori , ho aggiunto le patate novelle cotte al vapore, ho aggiunto sale, e abbondante basilico fresco !
Semplice ma davvero molto gustosa !



Bruschette con pomodorini al forno , basilico , olio evo sale e pepe !
Ho tostato delle fette di pane casereccio che ho poi condito con questi buonissimi pomodorini !





Mezzi rigatoni con conserva di pomodorino del piennolo del vesuvio D.O.P
Ho semplice fatto un soffritto di cipolla dove ho versato la conserva e fatto cuocere aggiungendo sale e pepe.
Ho cotto la pasta che ho ultimato con il sughetto, basilico fresco e peperoncino !



Una buonissima pizza fatta con l'impasto classico, farina, olio, lievito acqua e olio , che ho poi condito con mozzarella, basilico, pomodorino giallo campano, e cuore di polpa pomodori a cubetti, in forno a 200° e buon appetito !



Insalata sfiziosa.
Ho lessato  le patate che ho poi tagliato a dadini, ho aggiunto i fagioli cannellini, la cipolla dolce di Tropea e basilico fresco, semplice ma molto golosa !
Un piatto semplice ma direi gustoso !




Buonissimi gnocchi con passata densa di pomodoro.
Ho cotto gli gnocchi e condito con questa buonissima salsa che ho precedentemente preparato con un soffritto di cipolla.
A finire pecorino e basilico fresco !



Intanto vi invito a visitare il sito per peter fare i vostri acquisti https://www.valgri.it/

0 Commenti