Buongiorno e bentrovati !
Premetto che amo molto il caffè, e non è mai un buon risveglio senza averne sorseggiato uno, ma da quando ho avuto il piacere di provare i prodotti che propone la Torrefazione El Miguel ,devo dire che la mia passione per il caffè è letteralmente aumentata.
La storia di questa straordinaria azienda prende vita con una piccola bottega di caffè che negli anni ’70, che vede la luce per volontà di Ferruccio Rizzi e sua moglie.

 Da subito decisero di importare da tutto il mondo il “crudo” migliore, per sperimentare e creare miscele che potessero offrire un caffè di qualità superiore, e devo dire riuscendoci egregiamente !
Nel corso degli anni il marchio El Miguel è diventato punto di riferimento nella provincia di Varese ed è stato affiancato negli anni '90 dal brand La Cafferia che tutt'ora dà il nome ai locali della torrefazione e ad una linea di prodotti gourmet come quelli che ho gentilmente ricevuto e che vi mostro in tutta la loro bontà !


Miscela di caffè Milano, torrefatto macinato per moka !




Miscela  di caffè Portofino torrefatto macinato per moka !


Caffè Gourmet Huehuetenango, origine Guatemala, specie-varietà Arabica-Bourbon torrefatto macinato, consigliato per Moka.
Da notare la bellezza del packaging, carinissimi barattoli che potrete utilizzare anche quando il caffè sarà finito !
Potete acquistarlo online in maniera facile e veloce, visitando l'e-commerce dovrete potrete scegliere la vostra miscela preferita !
Vi allego il link del sito https://torrefazioneelmiguel.it/, e a breve tante gustose ricette con questo favoloso caffè !!!

0 Commenti