🍇E' sempre un grande piacere per me presentarvi aziende italiane che con la loro passione, il loro amore, propongono prodotti portando alto il marchio Made in Italy in tutto il mondo !
Oggi ho il grande piacere di presentarvi Giuseppe Sedilesu, azienda vitivinicola che nasce ben 35 anni fa con l’acquisto del primo ettaro di vigneto, fino a diventare ad oggi un affermata e conosciuta realtà in questo settore !
🍇Un azienda tramandata da padre in figli, ma sempre mantenendo le stesse tradizioni e lo stesso amore per questo lavoro !
L’Azienda Giuseppe Sedilesu ha nell’agro di Mamoiada quindici ettari di vigneto a Cannonau, allevato ad alberello, e piccole superfici di uve bianche chiamate in loco Granazza.
🍇Ho gentilmente ricevuto tre bottiglie di vino :


Erèssia, 
rosato è ottenuto da vigneti giovani (3-15 anni d'età) di Cannonau in purezza.







🍇Granazza, un bianco 
nato dalla riscoperta e valorizzazione di un vitigno autoctono della Sardegna, prodotto con vinificazione e maturazione in tradizionali vasche di cemento.



🍇Sartiu , colore  rosso rubino carico. Elegante al naso, con sentori olfattivi che ricordano la frutta rossa matura, i quali si uniscono a speziature e sfumature di tabacco e caffè. Ha una buona struttura in bocca, è cremoso e piacevolmente tannico.
🍇Ve li mostrerò meglio attraverso le mie ricette, intanto vi invito a visitare il sito per poterli acquistare 👉http://www.giuseppesedilesu.com/it/

0 Commenti