La mia meravigliosa Sicilia rimane una delle più belle isole del mondo, ricca di colori, sapori, tradizioni, sole, e di grandi aziende che portano in tutto il mondo un olio extravergine che solo una straordinaria terra come questa può offrire !

Oggi vi presento Terre Gandolfo, che dal 1939 giunta alla terza generazione, grazie all'amore e alla passione per la nostra meravigliosa isola, produce un extravergine di oliva che definirei una vera eccellenza firmata Made in Italy.

























L'imprenditore Giuseppe Gandolfo, vuole portare sulle tavole della propria clientela un olio che sia di alta qualità, infatti si comincia dalla cura dell'albero, senza alcun utilizzo di prodotti chimici per la pianta nè tantomeno diserbanti per la terra, a finire con la raccolta delle olive e la molitura in frantoio.

Devo dire che il design di queste bottiglie è di un eleganza estrema, dai colori nero e oro in questo orcio bellissimo, infatti sono rimasta colpita positivamente sia da questo aspetto, che dal colore intenso che ha l'olio.

Ci tengo a sottolineare alcune caratteristiche che fanno di quest'olio un grande prodotto.

Vengono coltivate solo
varietà storiche della Sicilia; come il “blend” ricavato dalle tre “cultivar” tipiche del Trapanese, biancolilla, nocellara e cerasuola.

Che dire, in attesa di mostrarvi le mie ricette, vi invito a visitare il sito 👉https://www.terregandolfo.it/.

Ringrazio moltissimo l'imprenditore Giuseppe Gandolfo per la fiducia !




0 Commenti