🍇Continua il mio viaggio alla scoperta di grandi vini italiani, oggi vi porto ad  Arquà Petrarca in provincia di Padova, dove è sita Ca Avignone, azienda che nasce dall'amore per contatto diretto con la terra e la natura di due imprenditori .
🍇Il loro obiettivo è fare un vino che sia l’espressione più fedele possibile del loro terroir, perseguendo al contempo la massima sostenibilità ambientale del ciclo di produzione,
 e devo dire che ci riescono egregiamente, diventando in poco tempo un affermata e conosciuta realtà in questo settore !
Ho ricevuto le loro punte di diamante :

🍇3TINTO rosso dei colli euganei, vino di grande eleganza con buona struttura, tannini evidenti ma ben levigati, un finale con piacevoli sensazioni di frutta ed una lunga e gradevole persistenza aromatica.




🍇Cicale di Arquà  bianco dei colli dei euganei al palato, caratteristico sentore di pera e frutta a polpa bianca, sfumature leggermente aromatiche, buona acidità e spiccata sapidità; gradevole persistenza aromatica.




🍇Ringrazio moltissimo l'imprenditore Nicola per la fiducia e vi invito a dare un occhiata al sito dove troverete anche dello straordinario olio di oliva 👉https://caavignone.it/

0 Commenti