Quando non sto ai fornelli mi piace moltissimo dedicarmi alla mia pausa te. 🌹
È una coccola cui non rinuncio mai , oggi con il mio te al limone assaggerò la buonissima crema spalmabile @pasticceriefranco , indosserò la mia bellissima collana @kosinerjewelry.

🌹L’usanza di bere il tè nel pomeriggio risale al 1600, quando la pianta del tè diventa ufficialmente una bevanda. Inizialmente si utilizzava come medicinale, ma solo con il passare del tempo divenne una bevanda per aristocratici. Questo perché, a quel tempo, la pianta veniva importata dalla Cina e il costo del viaggio rendeva le foglie del tè un bene davvero raro e prezioso. 
🌹Quando gli inglesi si accorsero che la pianta cresceva anche in India (allora colonia inglese), smisero di importarla e lo fecero diventare un prodotto locale.
Vado spesso a Londra adoro questa città, infatti chiunque va in Inghilterra, noterà che nelle città sono presenti moltissime Tea rooms, dove è possibile prendere parte a questa meravigliosa tradizione inglese. 
🌹Esistono due tipi differenti di tè del pomeriggio: il Low Tea e l’High Tea. Nel primo caso, la tazza di tè viene accompagnata da dolcetti e tartine, mentre il secondo viene affiancato ad un pasto vero e proprio in sostituzione della cena.



🌹Che dire, vi consiglio di dedicare un oretta ogni pomeriggio a questa bellissima pausa te !


0 Commenti