🌾Continua il mio meraviglioso viaggio nel mondo del food, oggi vi porto in Basilicata ed esattamente a Potenza dove è sita l'azienda Salumi Bilancia specializzata nella produzione e vendita di salumi tipici lucani.



🌾Nasce a Potenza circa trent'anni fa, all'inizio come piccola macelleria di famiglia, dove, in maniera artigianale, si produceva salsiccia, conosciuta anche come “Lucanica”.
Poi visto il grande successo e richiesta è nata l'idea di costruire un salumificio per far conoscere i sapori tipici di questa straordinaria terra, conservando nel tempo i valori e il rispetto per la tradizione.







Ho gentilmente ricevuto una bella selezione di alcune loro produzioni e che non vedo l'ora di mostrarvi meglio attraverso le mie ricettine, prediligo  sempre prodotti di alta qualità per un risultato finale garantito di sapori e profumi e con questi salumi direi che ci sono tutte le caratteristiche per avere dei piatti finali davvero straordinari.
Che dire, vi consiglio di visitare il sito  https://salumibilancia.com/per poter acquistare comodamente da casa questi meravigliosi salumi !!





0 Commenti