Oggi la mia proposta è davvero straordinaria, infatti ho il piacere di ospitare Legendario Un’azienda nata per trasmettere la storia e la tradizione di prodotti unici, ricchi del sapore di una terra tanto antica e speciale.

Legendario è il nome della tradizione conquistato da un secolo a Cuba, patria del rum, dove l’eccellenza è indispensabile e dove un vero mito "destilado y anejado" è il Ron Legendario.












Si tratta di un rum molto puro ottenuto mediante un metodo antichissimo, utilizzando un particolare sistema di filtraggio che a partire da un doppio fondo nelle cisterne, con uso della sabbia di silice e carbone attivo, permette poi la diluizione tanto dell'alcool quanto dell'aguardiente a 55°. Dalle cisterne con un esclusivo metodo, passano solo per gravità a un sistema di piccoli barili di rovere americano.

Qui vengono invecchiate per lungo tempo le aguardienti e gli alcool freschi in "solera".

Questo è il segreto del Legendario e dalle sue cantine escono il famoso Elixir de Cuba, Ron Añejo 9 anni, Añejo Blanco, Ron Dorado e il Gran Reserva Añejo 15 anni.

Rum Legendario è ormai presente in moltissimi e importanti locali nazionali, organizza party esclusivi, feste ed eventi a tema, degustazioni, brandizzazioni e collabora con i maggiori distributori italiani.

Ho gentilmente ricevuto questa bellissima cassetta in legno con :1 bottiglia di 9550 Vodka (70 cl), 2 bottigliette di Senxup Ginger Beer (20 cl), 2 bicchieri Granity a marchio 9550 Vodka, 1 depliant con ricetta, 

una bellissima idea regalo da fare ad amici speciali

Che dire, vi consiglio di visitare il sito per poterla acquistare https://www.legendario.it/it/principal/descipcion/142/3

0 Commenti