Con molto piacere torno a parlarvi dell'azienda ARCO.S.R.L, la volta scorsa vi avevo proposto una buonissima porchetta di Ariccia, oggi vi parlo di un prodotto tipico del Lazio, le coppiette che potete acquistare visitando il sito.

Per chi non lo sapesse, le coppiette sono conosciute come Coppiette di Maiale e Coppiette Romane .

Sono ottenute dal lombo e dal filetto di suini pesanti provenienti esclusivamente da allevamenti nazionali. La carne è tagliata a mano e sfilacciata da abili maestri norcini.

Le sottili strisce che si ricavano restano in una concia di spezie ed erbe aromatiche mediterranee per almeno 48 ore.




In tal modo le carni si insaporiscono in tutto il loro spessore. Quindi, a temperatura costante e controllata, viene effettuata una lenta essiccazione ventilata.

Ingredienti: carne di suino, sale, aglio, peperoncino, paprika dolce, finocchio, aromi naturali, conservante E250, E252, antiossidante E300, E301.

Io li suggerisco da servire come antipasto, magari un antipasto rustico come il mio accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso !



Che dire ragazzi, vi lascio direttamente il link per poterle acquistare, cosa che vi consiglio assolutamente di fare perchè sono una vera delizia 👉https://www.salumieprodottitipici.it/coppa-e-coppiette/79--coppiette-di-suino-250-gr--8059692000036.html.
Vi aspetto prossimamente con tante altre proposte firmate Arco S.R.L.

0 Commenti