Distilleria McHenry
La distilleria McHenry, a conduzione familiare, nasce nel 2010 ad opera di William e Alison McHenry nel bellissimo territorio australiano della Tasmania. La Tasmania è considerata uno dei luoghi più incontaminati della terra, spesso viene infatti denominata "il polmone del mondo", grazie all'aria pulita che la caratterizza e alla presenza di rigogliose foreste e diversi parchi naturali.
La distilleria: territorio, clima e acqua purissima

Il tempo di riposo dei distillati all'interno delle botti di legno è favorito dal clima umido-marittimo, caratterizzante proprio questa zona del sud.
Qualità e attenzione ai dettagli
I distillati McHenry sono oggi rinomati in tutto il mondo; all'interno della distilleria si producono diversi premium spirit, tra cui Single Malt Whisky, Sloe Gin, Barrel Aged Gin, Puer Vodka e il classico Dry Gin, caratterizzato da una nota agrumata accompagnata da sentori di anice stellato, cardamomo, coriandolo e radice di giaggiolo. Sono realizzati unendo rispetto per la natura, materie prime di qualità e tradizioni Celtiche Gaeliche.
All'interno della distilleria non si respira solo aria di tradizione, artigianalità e sapienza, ma anche di educazione e formazione: il Master Distiller Bill McHenry permette di poter visitare la distilleria e poter creare la propria, personalizzata, ricetta di gin. Inizialmente si parte con una degustazione di vari gin per portare i partecipanti ad identificare e distinguere gli aromi utilizzati. Dopo aver scelto gli aromi che sono piaciuti di più, si procede alla creazione di un gin personalizzato, sotto la guida del maestro distillatore. I partecipanti possono così assistere in prima persona al processo di produzione del distillato, per poi, a fine giornata, tornare a casa con una bottiglia di gin personalizzato da 500ml e una bottiglia più piccola di Classic Dry Gin.
Ecco i link del sito e dei social della distilleria :
www.mchenrydistillerymagazine.com
https://www.facebook.com/mchenrydistilleryitalia/
https://www.instagram.com/mchenrydistilleryitalia1/
1 Commenti
Thank you very much for sharing. I will keep watching.
RispondiEliminawww.dear-lover.com